Aspettando il tramonto… esperienza di forest therapy

Aspettando il tramonto… esperienza di forest therapy

Di nuovo in uno dei nostri posti preferiti: La Marzolana, sulle sponde meridionali del lago Trasimeno, per questo nuovo evento di Forest Therapy Umbria.
Tra lecci e corbezzoli, alberi secolari e magnifici panorami sul lago, in un continuo mutare di paesaggi e vegetazione, un pomeriggio alla ricerca del benessere e della riconnessione con se stessi/e.
Bagno di foresta, meditazione camminata, esercizi di attivazione sensoriale, attività meditative e contemplative, interazioni con il bosco e altro ancora ci accompagneranno in un pomeriggio di riconnessione tra noi stess* e la natura.
Partenza nel primo pomeriggio, protetti dalle fitte ombre della lecceta che ci regaleranno refrigerio in queste calde giornate di fine primavera.


DOVE: La Marzolana, Sant’Arcangelo (Magione) (PG) Umbria
Lunghezza: 5
Durata: 5 ore soste incluse
Dislivello:+ 200-200
Difficoltà: T/E (Escursionista)
PARTENZA ore 14,30.
A tutt@ è richiesta la massima puntualità.

Le informazioni sul punto di ritrovo verranno comunicate al momento dell’iscrizione.
L’itinerario e la durata dell’escursione possono variare a insindacabile giudizio dell’organizzazione per motivi meteo o di sicurezza.

Posti limitati.

COSTO: 30 euro a persona.
Il costo include l’assistenza e la prestazione della dott.ssa Carola Sorrentino, psicologa psicoterapeuta.
INFO E PRENOTAZIONI: tramite whatsapp al numero: 320 706 1795 (Carola).


ABBIGLIAMENTO RACCOMANDATO: scarpe da trekking con suola ben scolpita, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi, maglietta traspirante, Kway e/o giacca antivento, cappello da sole, crema solare.
DA PORTARE CON SE’: 1,5 litro d’acqua, snacks e/o frutta secca, taccuino o piccolo quaderno, una penna, un sacchettino (preferibilmente di stoffa).
Consigliati: bastoncini da trekking, indumenti di ricambio, macchina fotografica.

Carola Sorrentino

Invia il messaggio