• +39 320 706 1795
  • carola.sorrentino77@gmail.com

Forest Therapy Umbria

Forest Therapy Umbria

Escursione esperienziale di Forest Therapy, con momenti meditativi e sensoriali nello spettacolare scenario del Bosco di Tecchie (Cantiano, PU).

Cammineremo per circa 6 km in un anello senza grandi difficoltà, tra il bosco misto e la faggeta di alto fusto, in un ambiente in cui il ciclo della vita si completa e si rinnova continuamente.

L’energia dei grandi #faggi, la maestosità dei rugosi #cerri, l’ #acqua che scorre, i grandi cuscini di #muschio, il tappeto delle foglie, gli alberi caduti fucina di nuova vita e microcosmo abitato da innumerevoli organismi e l’autunno, con i suoi colori e gli odori, investiranno piacevolmente i nostri sensi.

Sperimenteremo l’esperienza del #ForestBathing, la riconnessione con i nostri #sensi e la nostra parte emotiva tramite l’incontro con il #bosco.


Durante l’escursione ci fermeremo a fare delle esperienze meditative e sensoriali che ci (ri)porteranno a contattare la nostra #interiorità utilizzando il bosco come mediatore.

DOVE: Bosco di Tecchie, Cantiano (PU) Marche
Lunghezza: 6 km
Durata: 5,5 ore soste incluse
Dislivello:+ 350 -350
Difficoltà: E (Escursionista)

PARTENZA ore 10. A tutt@ è richiesta la massima puntualità. Le informazioni sul punto di ritrovo verranno comunicate al momento dell’iscrizione.L’itinerario e la durata dell’escursione possono variare a insindacabile giudizio della Guida per motivi meteo o di sicurezza.

Pranzo al sacco.

Posti limitati.

COSTO: 30 euro a persona.
Prenotazione obbligatoria.
Il costo include i soli servizi di Guida Ambientale Escursionistica, con assicurazione professionale RC, e l’assistenza e la prestazione della dott.ssa Carola Sorrentino, psicologa psicoterapeuta.

INFO E PRENOTAZIONI: tramite whatsapp al 3339309557 (Fabio) o al 3207061795 (Carola)Per le caratteristiche del percorso l’escursione è rivolta a chi abbia allenamento e una buona pratica del camminare.

ABBIGLIAMENTO RACCOMANDATO: scarpe da trekking con suola ben scolpita, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi, maglietta traspirante, Kway e/o giacca antivento, pile. in generale si consiglia abbigliamento caldo e impermeabile

DA PORTARE CON SE’: 1 litro d’acqua, snacks e/o frutta secca, pranzo al sacco, taccuino o piccolo quaderno, una penna, un sacchettino (preferibilmente di stoffa).Consigliati: bastoncini da trekking, , indumenti di ricambio, macchina fotografica.

Guida Ambientale Escursionistica: Fabio Santori, associato AIGAE (Associaz. Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) con numero di registro UM165

Carola Sorrentino, psicologa psicoterapeuta della Gestalt, Iscrizione all’albo degli Psicologi dell’Umbria n.1079.

Al momento della prenotazione verrà fornito: regolamento dell’escursione, protocollo anti COVID 19, come raggiungere il luogo di partenza, scheda tecnica.
L’iscrizione e la partecipazione all’escursione comportano l’accettazione del Regolamento generale e delle norme anti Covid

Carola Sorrentino

Invia il messaggio